venerdì 8 maggio 2020

Com'era la Madre Rosa Maria? .3

           


         L'amoroso Sposo Crocifisso

La sua salute fu spesso precaria e non solo la sua anima si ritrovava nell’aridità e nel dubbio della fede ma anche il corpo non la sosteneva. Senza farsi di se stessa un concetto troppo grande, confessava umilmente la sua pesante situazione di salute alle persone di cui si fidava: «Io poi mi trovo al solito e perché così mi vuole Iddio, faccio la sua Santa volontà. Già fa un anno che mi ritrovo assettata in una sedia senza poter mettermi a letto. L’unico mio riposo è l’agonia del mio Cristo e così mi trovo anima purgante». 



Fidarsi del Signore quando le cose vanno bene, lo spirito è consolato è semplice. Ma fidarsi del Signore quando ci si sente come in purgatorio, tribolata nell’anima e bloccati nel corpo, è una testimonianza che contraddistingue i discepoli. Avrebbe potuto pregare per la sua salute o chiedere ad altri di farlo. Semplicemente una cosa chiedeva al Signore, che Lui, «l’amoroso Sposo Crocifisso»,  le rimanesse vicino e che lei non lo abbandonasse mai, nemmeno nello scoraggiamento e nell’apparente fallimento delle sue umane speranze.



Nessun commento:

Posta un commento